Comitato Territoriale

Forlì-Cesena

CREVALCORE ABBRACCIA IL KODOKAN CESENA: TRIONFO DI SPORT E VALORI SUL TATAMI

Una domenica di judo, amicizia e medaglie per i giovani atleti cesenati alla manifestazione organizzata dalla Combat Academy



Domenica 30/11 Il palazzetto di Crevalcore si è trasformato in teatro di emozioni, dove il bianco delle divise da judo si è mescolato al colore delle cinture e all'entusiasmo contagioso di decine di giovani atleti. La manifestazione organizzata dall'Associazione Combat Academy ha regalato un pomeriggio indimenticabile, in cui lo sport si è fatto portatore di quei valori che vanno ben oltre il tappeto da combattimento: rispetto, disciplina, amicizia e crescita personale.
Tra i protagonisti della giornata, una numerosa e determinata rappresentanza del Judo Kodokan Cesena, affiliata UISP Forlì Cesena, ha portato sul tatami emiliano la grinta e la preparazione che contraddistinguono questa storica realtà sportiva del territorio cesenate.

I giovani judoka del Kodokan hanno dimostrato sin dai primi combattimenti di essere perfettamente pronti alla sfida. Guidati con sapienza e passione dal Maestro Vladimiro Burioli e dalla Presidente Raffaella Molari, i ragazzi hanno saputo interpretare al meglio ogni incontro, mostrando non solo un'eccellente preparazione tecnica, ma anche quella maturità sportiva che fa la differenza nei momenti decisivi.

Ogni movimento sul tatami racconta ore di allenamento, dedizione. Ma raccontava anche qualcosa di più profondo: il piacere di mettersi alla prova, la voglia di migliorarsi, il coraggio di affrontare avversari nuovi con rispetto e determinazione.

La trasferta si è trasformata in un'autentica festa collettiva, dove ogni famiglia ha fatto il tifo per tutti, dove ogni vittoria condivisa e ogni momento difficile superato insieme. Il gruppo dei genitori, numeroso e caloroso come sempre, ha creato un clima di sostegno che ha reso l'atmosfera davvero speciale, trasformando il palazzetto in una grande famiglia allargata dove lo sport diventa occasione di condivisione.
Al termine della manifestazione, l'organizzazione ha voluto premiare l'impegno di tutti i piccoli campioni: nessuno è tornato a casa a mani vuote. Medaglie, gadget e una merenda hanno coronato una giornata in cui tutti, davvero tutti, si sono sentiti vincitori.

Per il Judo Kodokan Cesena, affiliato UISP Forlì Cesena, giornate come questa rappresentano molto più di una semplice gara. Sono momenti formativi essenziali, dove i valori del judo – disciplina, rispetto dell'avversario, fiducia in sé stessi – diventano insegnamenti di vita che accompagneranno questi ragazzi ben oltre il tatami.
Un sentito ringraziamento va all'Associazione Combat Academy per l'impeccabile organizzazione e a tutti i giovani atleti del Kodokan per lo spirito sportivo dimostrato.

I risultati degli atleti

  • Santoro Riccardo – 1° posto
    Prestazione maiuscola: vince tre combattimenti, tutti prima del limite, confermandosi uno degli atleti di riferimento del judo cesenate.
  • Bertozzi Alessandro – 1° posto
    Conduce gli incontri con la calma e la solidità di un veterano. Porta a casa la categoria vincendo due combattimenti di grande personalità.
  • Brandolini Marco – 2° posto
    Gara di livello altissimo: cede solo in finale dopo un confronto intenso con il suo storico avversario. Un argento che vale quasi quanto un oro.
  • Neri Gabriele – 2° posto
    Esordio da applausi: vince due incontri e si arrende solo in finale, mostrando già ottime prospettive future.
  • Fabbri Linda – 2° posto
    Una finale combattuta fino all’ultimo scambio: dopo aver condotto gran parte dell’incontro, deve accontentarsi del secondo gradino del podio.
  • Romagnoli Samuele
    Giornata meno fortunata del solito: questa volta non riesce a superare le eliminatorie, ma determinazione e impegno restano intatti.
  • Bonasia Luca
    Ottima gara, sfiora il podio perdendo l’accesso negli ultimi secondi. Il risultato non rispecchia pienamente le sue capacità e la qualità del lavoro svolto.
  • Pracucci Matteo
    Cresce combattimento dopo combattimento: i progressi sono evidenti e le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare.

Per la Redazione UISp Forlì Cesena
Roberto Babini

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
 
La sede di FORLì è in via Aquileia 1, è aperta lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9:30 alle 12:45 e il venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0543.370705, oppure scrivere all'indirizzo mail forlicesena@uisp.it.
 
La sede di CESENA è in via Cavalcavia 709, è aperta lunedì dalle 9:30 alle 12:45 e il lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0547.630728, oppure scrivere all'indirizzo mail cesena.forlicesena@uisp.it.
 
 

INQUADRA IL QR OPPURE

 

INQUADRA IL QR OPPURE

 

Scansiona il QR Oppure